Ecco tutti i dettagli della Rally più grande del mondo di veicoli elettrici (WAVE Trophy) 2016

Centinaia di veicoli elettrici di diversi paesi attraverseranno tre paesi compiendo 1000 miglia

Sono state annunciate tutti i dettagli della Rally di veicoli elettrici più grande del mondo -WAVE-Trophy 2016 (World Advanced Vehicle Expedition). Entusiasti di veicoli elettrici di tutto il mondo parteciperanno alla Trophy che attraverso tre nazioni compierà mille miglia .

I partecipanti a WAVE veicolo elettrico (EV) Trofeo 2015
La WAVE-TROPHY 2016 partirà il 11 giugno a Bremerhaven (Germania) prendendo rotta verso la Francia, per poi passare a Ginevra alle Nazione Unite per poi arrivare alla destinazione finale il 18 di giugno 2016 nelle vicinanze di Basilea (Svizzera). Nel suo percorso faranno 60 tappe in diverse città per promuovere la mobilita con mezzi alternative e sostenibili. Per i partecipanti sarà anche un occasione, per incrementare il loro sapere sui veicoli elettrici, e per socializzare con altri partecipanti.

Nel anno scorso la WAVE ha saputo unire 577 veicoli elettrici per compiere il record mondiale per il più grande corteo alla Formula-E di Berlino. Gli partecipanti venivano da Germania, Norvegia, Olanda, Svezia, Svizzera, Austria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Inghilterra, Italia,la Turchia e dal India. A bordo di veicoli di grandi costruttori Automobilistiche come la Citroen, Tesla, Nissan, Renault, BMW, Volkswagen e la E-Smart della Renault.

L` iniziatore della WAVE Louis Palmer e stato premiato dalle Nazione Unite con il premio “Champion of the Earth Award” perché avendo circumnavigato per due volte il mondo con il suo veicolo ad energia solare. Perché non ritiene sufficienti gli accordi presi alla conferenza sul clima lo scorso dicembre a Parigi, vorrebbe tramite la WAVE convincere più persone della necessita di prendere provvedimenti contro il riscaldamento globale involvendo anche scuole in tutto il mondo.

Ulteriori informazioni può trovare su : http://www.wave.earth/#!wave-trophy/m13ko

Per Richieste in Inglese rivolgersi a Tom Burns worldreachpr@gmail.com

Comments